La nostra pasta nasce a Camerino, nel cuore delle colline Marchigiane, e manteniamo l’antica tradizione di queste zone: utilizziamo tecniche moderne in combinazione con metodi artigianali, per realizzare un prodotto unico e squisito. Qui in azienda scegliamo le migliori semole e selezioniamo le uova più fresche, perché sappiamo che produrre un’ottima pasta con un buon rapporto qualità/prezzo non è cosa da poco: insomma, abbiamo la passione della costante ricerca della qualità. Sarà questo il segreto di La Pasta di Camerino?

Chi l’assaggia dice semplicemente che è buona, chi se ne intende la consiglia agli amanti della buona tavola…
Per noi è da sempre molto più che il nostro lavoro.

La Pasta di Camerino nasce dalla scelta accurata degli ingredienti più semplici e genuini: le uova fresche di categoria A e la semola di prima estrazione.

Ma è la nostra lavorazione che ne fa un prodotto inimitabile: garantiamo una essiccazione a bassa temperatura ed il 33% di uova in ogni impasto, oltre alla tralatura al bronzo, indispensabile per una sfoglia porosa e ricca, che si sposa con ogni tipo di sugo e fa di ogni primo piatto un vero capolavoro.

La nostra pasta prende il nome da Camerino, storica località nel cuore delle colline Marchigiane, dove il paesaggio è verde, e i campi si alternano ai boschi e alle secolari piante di quercia. Camerino è un paese antico, dove la storia si respira dappertutto: ammirare il centro storico, passeggiare per le antiche vie, immergersi nella natura circostante sono esperienze davvero indimenticabili.

Newsletter