Prexsence è un brand MADE IN ITALY, Prêt-à-Couture, nato dall’estro e la passione di due giovani stilisti italiani Michele Spagnolo ed Elisabetta Atria.
Autorevole, innovativo e progressista, PREXSENCE reinventa completamente un moderno approccio alla moda.
Secondo l’interpretazione dei Direttori Creativi Michele Spagnolo & Elisabetta Atria, la Maison ridefinisce i canoni del lusso del 21° secolo, contrastando quello stile Androgino, ormai presente in tutte le passerelle.
Sensuali, Eclettici, moderni, romantici e geometrici i prodotti Prexsence sono il non plus ultra dell’artigianalità italiana, insuperabili per la loro qualità e l’attenzione ai dettagli.
L’atelier abbraccia le tecniche couture artigianali, ma con una sensibilità moderna per creare pezzi unici e femminili per la donna contemporanea.
Una combinazione di elementi contrastanti definisce la casa di prêt-à-couture: Prexsence è tradizionale e moderno, organico e geometrico, essenziale e completo.
Le caratteristiche del Atelier includono un approccio creativo alla simmetria, al colore, e la silhouette.
Tecniche artigianali, contrasti di colore e forma, pieni e vuoti, sono utilizzati in tutte le collezioni per creare l’eterea ed estetica senza tempo Prexsence.

LA COLLEZIONE

MIND DRIFTING FALL WINTER 17/18
‘La mente scivola’

Una celebrazione della mente umana: Libera, creativa ed emozionante.
Questo rappresenta la collezione MIND DRIFTING FALL WINTER 17/18 disegnata dagli stilisti emergenti Michele Spagnolo ed Elisabetta Atria.
L’ispirazione nasce durante un viaggio nel quale, gli art director si perdono nelle immagini riportate dai bodyscanner degli aereoporti.
Iniziano a sognare una grande, “macchina del tempo” (rappresentata graficamente da una cornice ottocentesca), con la funzione di vedere oltre al corpo e allo spazio, tramite i raggi X.
Da qui, l’utopia di essere catapultati, attraverso di essa, in straordinari paesaggi surreali, che liberano la mente dalla frenesia quotidiana, rendendola libera e creativa.
Cosi come le proposte lanciate nei total look della collezione.
AFFASCINANTI-ACCATTIVANTI-SENSUALI-DISTINTIVI
Da questi paesaggi nascono, leggeri foulard di seta, personalizzabili a seconda del cliente.
Mentre la collezione, si snoda tra le sete pregiate, i morbidi plissè, i cotoni svizzeri, le fantasie all over che richiamano le cuciture interne dei capi, o ancora le particolari termo-applicazioni.
Un’altro dettaglio da non perdere è l’uso costante di bottoni artigianali.
Realizzati da una inconsueta conchiglia brasiliana: “L’Haliotis”.
Un dono del mare, che con i suoi contrasti di colore, affascina chi la guarda e trasmette ai capi un valore aggiunto da non sottovalutare.
PREXSENCE vuole vestire una Donna giovane e moderna, con la voglia ardente di distinguersi e farsi notare, a tal punto da dettare le regole della moda!

Newsletter