Fotostudiostyle

Fotostudiostyle nasce nel 2013 dall’unione di tre realtà nel mondo della fotografia e della produzione video. Lo staff è composto da 2 fotografi e un operatore video professionisti, ognuno con un suo background specifico, e questo rende Fotostudiostyle un team particolarmente capace di adattarsi alle esigenze del mercato.

Alessio e Luca sono fotografi certificati Canon, membri del TAU Visual (Associazione Nazionale Fotografi Professionisti) e operano da anni nella fotografia fashion ed industriale, e nel settore cerimonia e grandi eventi (Sfilate, inaugurazioni, meeting e congressi).
Nel curriculum possiamo citare collaborazioni per prestigiosi marchi in occasione della realizzazione di campagne pubblicitarie per loro concessionari, come Sodini gioielli, Arte Pura, Elisa Cavaletti, Madame Chic, Degradé Joelle. Sono inoltre fotografi ufficiali di importanti eventi, sfilate moda (Gran Galà della Moda, Villa Collio) e operano in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, il Comune di San Severino Marche, l’AMAT (Associazione Marchigiana Attività Teatrali).

Foto Studio Style

VIDEO, MONTAGGIO E DIREZIONE FOTOGRAFIA

Roberto opera da più di un trentennio nel settore video, montaggio e direzione della fotografia, e vanta collaborazioni a livello nazionale ed internazionale con emittenti televisive e per la produzione di documentari e film a soggetto.

Nel suo curriculum, collaborazioni d’eccellenza, come la RAI (Radio Televisione Italiana), Il Ministero dell’Agricoltura e delle Foreste, TV Centro Marche, TVRS, testate giornalistiche come Il Resto del Carlino, Corriere Adriatico, Il Messaggero, Cronaca Vera, Visto; inoltre, è stato direttore di fotografia nella realizzazione del lungometraggio “La Zattera” del regista Angelo Rizzo, girato tra Cuba e la Calabria. Sua, infine, la realizzazione di 22 cortometraggi sull’artigianato d’élite nella regione Marche a cura della Regione Marche e della Confartigianato.

Fotostudiostyle dispone di attrezzatura di ultima generazione Canon, grazie alle fotocamere 1DSMKIII e 1DSMKII, di un vasto parco ottiche Canon L-series, oltre alle fotocamere 5DMKII per la produzione video in fullHD e alle telecamere standard per riprese di eventi. Nello studio di Macerata, sono disponibili due sale di posa, di sui una disponibile anche per grandi oggetti, un laboratorio scenografie, camerino per modelli e studi logistici, con attrezzatura sia flash (circa 3.000W disponibili) che a luce fissa (circa 20.000W disponibili). A questo, bisogna aggiungere la disponibilità fattiva di regia mobile e di una web-TV per la diretta streaming.

Da oggi questa realtà, basata nel cuore delle Marche, diventa internazionale grazie alla collaborazione offerta dall’ Hyper-Room e dalla vetrina espositiva nel centro della fotografia nazionale, Milano.

Foto Studio Style
Foto Studio Style
Foto Studio Style
Foto Studio Style

Newsletter