Davide Montanaro
Davide Montanaro Studiodsgn

Davide Montanaro, cuneese ma milanese d’adozione classe 1972, si occupa di industrial design dal 2000. La sua attività di progettista spazia in vari mondi dell’industrial design: dalla progettazione di sistemi di allaccio per scarpe da trekking a sistemi modulari per librerie, da lampade a stand espositivi passando attraverso prodotti per bookshop museali.

Caratteri distintivi della sua attività sono la ricerca ed il trasferimento di materiali e tecnologie da diversi settori industriali. Ultimamente il suo studio si è dedicato ad eventi in cui il design ed il food si incontrano Davide Montanaro ha lavorato per brand come: Calligaris, Toyota, Associazione Montenapoleone, Colombini Group, Marcato, Cantori, Museo Civico d’arte di Modena, Novacolor e Krila Design

Davide Montanaro
Davide Montanaro

Il progetto di queste lampade unisce l’alta tecnica produttiva della fototranciatura chimica all’indeterminazione finale della plasmatura della forma, ottenuta manualmente.
In questo modo, da un processo industriale standardizzato, si arriva ad un’ estrema personalizzazione di forme, passando dalla serie al particolare.

Possiamo ottenere lampade a sospensione, da appoggio, da parete. Spessore della lamina di acciaio inossidabile 4 decimi di millimetro, sorgente luminosa alogena.

Newsletter