Castellino by Ralò

La storia della produzione di vegetali sott’olio Castellino ha inizio negli anni settanta quando il Rag. Vincenzo Lombardo proprietario del liquorificio Ralà, decide di trasferire la sua attività e la sua famiglia da Roma a San Severino Marche, paese di origine della Moglie. Qui continua la sua attività artigianale di fabbricazione e commercializzazione dei suoi liquori quando un giorno, durante una conversazione telefonica con un suo conoscente, riceve una proposta : “Perché non mi aiuti a vendere un po’ di olive?”.

Il settore della produzione di vegetali sott’olio é ben diverso, ma nonostante ciò decide di provare a vendere le olive della sua terra di origine . La risposta è immediata e la richiesta è crescente: viene gradualmente interrotta la produzione dei liquori e ci si dedica interamente a quella delle olive.

Visto il sempre più ampio consenso del mercato, la Ralò si trasferisce in nuovi locali ed inizia ad ampliare la gamma con la produzione di altri vegetali sott’olio e sottaceto.

Le vendite aumentano e si espandono non solo in Italia ma anche in Europa e Stati Uniti.

Le intuizioni di offrire questi vegetali in confezioni alternative come la vaschetta e di utilizzare un processo di lavorazione che consenta il mantenimento della freschezza del prodotto per un periodo lungo, premiano l’impegno e lo sforzo messo in questo progetto.

Molto presto i nuovi locali non sono più sufficienti quindi si procede ad un ampliamento, fino a raggiungere gli attuali 6500 mq. dove oggi lavorano circa 50 persone. L’ Azienda si rinnova con il motto : alta qualità ed innovazione. Questa è la chiave per affrontare le sfide future che verranno e ci consentiranno di rimanere a fianco dei nostri clienti non come loro semplici fornitori, ma come veri e propri collaboratori.

Castellino

FANTASIE IN TAVOLA

OLIVE

Queste olive verdi intere vengono tagliate in modo da permettere alle spezie di rilasciare profumo e sapore anche all’interno dell’oliva stessa.

castellino olive
castellino vegetali

VEGETALI

Teneri carciofi sott’olio tagliati e conditi secondo un’antica ricetta, con aglio ed erbette; questi carciofi sott’olio sono gustosissimi e di grande effetto come contorno.

castellino grigliati

GRIGLIATI E SPECIALITA'

Falde di melanzane grigliate a poche ore dalla raccolta e condite con erbette e quadretti di peperoni; queste melanzane alla griglia sott’olio sono un ottimo contorno veloce e di grande effetto, abbinabile ad affettati,bruschette di pane, grigliate o carpacci di carne e pesce.

SALSE, CREME E SUGHI

Squisita crema di carciofi e pomodoro. ottima se accostata a piatti di carne sia rossa che bianca.

castellino salse

Newsletter