Braid ArredamentiBRAID è la continuazione di una lunga storia artigiana che nasce negli anni 40 quando Luigi Maurizi iniziava la produzione di borsette e cesti in vimini. Le innovazioni portate dai figli con l’introduzione di nuovi materiali quali giunco e bambù, adatti a produrre mobili da giardino e complementi d’arredo, trasformarono il piccolo laboratorio Maurizi in un’azienda fiorente contribuendo a creare nel paese di Mogliano, un polo artigianale dedito all’intreccio del vimini. Oggi l’azienda è arrivata alla sua terza generazione ed è presente sul mercato europeo e mediorientale con la tradizionale produzione di mobili in rattan e midollino e con una collezione d’interni.

Nel 2005 un nuovo importante traguardo viene raggiunto. Nasce BRAID, società di nuova concezione che, unendo un approfondito studio di design, moderne tecniche di lavorazione e tradizione artigiana nell’intreccio a mano, crea e distribuisce arredi per esterno dal design unico, solidi ed eleganti al tempo stesso, capaci di resistere all’usura del tempo.

Nel 2013 avviene la fusione con la famiglia Guzzini e nasce BRAID COMPANY.

Braid

DESIGN

Carlo Colombo è ritenuto tra i più importanti architetti e designer italiani. Fin da subito disegna per brand top level. Da quel momento colleziona centinaia di collaborazioni con i più importanti marchi del design Made in Italy: Antonio Lupi, Arflex, Artemide, Cappellini, De Padova, Flou, Flexform, iGuzzini, Moroso, Poliform, Poltrona Frau, Teuco, Varenna, Zanotta, solo per citarne alcuni.

Oltre al disegno di prodotti di arredo e al design, Colombo si occupa per le aziende di strategia e di marketing, elabora progetti grafici e cura mostre, lavora come consulente e come direttore artistico. L’attività progettuale, inizialmente concentrata sul design e la progettazione di interni, si estende progressivamente anche al settore delle costruzioni, in Italia e all’estero.

Nel 2004 l’architetto vince il titolo di Designer dell’anno; nel 2009 vince un concorso internazionale per la progettazione di due torri polifunzionali ad Abu Dhabi e dal 2011 insegna progettazione presso la De Tao Masters Academy di Beijing, in Cina. Tra i molti riconoscimenti, basti ricordare nel 2005, 2008, 2010, 2011 l’Elle Decor International Design Award, nel 2009 il Good Design Award dell’European Centre for Architecture Art Design e The Chicago Athenaeum, nel 2012 vince il Red Dot Design Award e nel 2014 il “Best of the Best” del Red Dot Design Award, l’Interior Innovation Award e l’iF design award con Teuco.

Oggi lo studio si occupa di progettazione su grande scala in tutto il mondo, dal design all’interior e all’architettura.

COMPRA ONLINE

Tavolo basso in acciaio con piano in vetro

871,00Acquista

Lente di ingrandimento e tagliacarta in alluminio cromato

28,00Acquista

Gioco tris in legno con custodia

25,00Acquista

Cornice in cuoio marrone

66,00Acquista

Newsletter