Carrello

L’azienda Baleani realizza abiti e capispalla sartoriali dal 1971 e nel 2017 vuole ancora mantenere viva l’ispirazione sartoriale facendo la differenza con i dettagli.

Il concetto è quello di creare sempre un capo particolare che rispecchi l’opera dell’artigiano per rendere unico e originale ogni nostro capo.

Questa collezione si può definire  con poche parole: elegante, raffinata , moderna.

 

Abbigliamento con una propria impronta rimarcata con dettagli e accessori di prima qualità. Evidenziata da qualche tempo dall’uso esclusivo di bottoni in madre perla e puro corno  logati “Baleani  1971” per quanto una giacca o un abito non ha margini di cambiamento, Baleani cerca di dare un senso piacevole e leggermente innovativo alla spigolosità dei rever o dei colli. Quando parliamo d’innovazione non si tratta di stravolgere nessuna caratteristica della storia del capo spalla ma di esaltarne la tradizione con un’interpretazione originale, senza contaminazioni provenienti da una tipologia del vestire profondamente lontana dal nostro vivere.

Una giacca è pur sempre una giacca ed ogni paese ha una sua caratteristica di stile.

Uno styling essenziale che disegna linee definite e morbide al tempo stesso, un contrasto armonico evidenziato dai colori e dai disegni scelti per questa collezione.

Tutto nasce intorno ad una giacca con dignità e autorevolezza : l’idea di eleganza naturale è l’essenza e la sintesi della collezione .

Newsletter